Visualizzazione di 1-12 di 27 risultati

Nel 1756 a Treviso nasce la fabbrica di carte da gioco di origini austriache acquisita poi dalla famiglia Dal Negro nel 1928. È in questi anni che il business si sviluppa a livello nazionale e internazionale grazie all’impegno di Teodomiro Dal Negro e dei figli Ivone e Leonida.
Astucci, roulette, dama, scacchi e altri pregiati giochi da tavolo in legno. Negli anni ’60 e ’70 Dal Negro comincia a diversificare la produzione e cavalca il boom delle carte personalizzate, confezionando numerosi mazzi per aziende di tutto il mondo come Jaguar, Agfa, Philips, Continental, Algida e Casinò di Venezia.
Nel 1995 Francesco Dal Negro diventa il nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione e dopo pochi anni l’azienda si sposta dalla storica fabbrica di Via Fratelli Bandiera, dove sorge ora il Dal Negro Urban Park, nella moderna sede di Carbonera, più adatta a un business in continua evoluzione. Una crescita che nel 2003 e 2004 porta Dal Negro a rilevare due marchi importanti: Masenghini, storica fabbrica bergamasca di carte da gioco fondata nel 1878; ed NTP (Nuove tecniche di Plastificazione), specializzata nella produzione di carte da gioco in plastica per Casinò.
Il futuro del brand include numerose partnership e una presenza ancora maggiore sul territorio, oltre ad una rinnovata attenzione verso il web e il mondo digitale. In questo e-commerce è possibile acquistare i prodotti a catalogo, disponibili anche presso il Dal Negro Store di Treviso. Per essere ogni giorno, oggi come ieri, vicini alle vostre esigenze.