Eventi

 

Tabaccheria Lucatorto e Terra di Bari Cigar Club:

un connubio vincente!

 

 

Facebook

Website

Cigar Club

Il Terra di Bari Cigar Club in collaborazione con la Tabaccheria Lucatorto è lieto di poter realizzare eventi unici, esclusivi e raffinati dedicati agli appassionati del sigaro e del fumo lento. In questa pagina troverete il resoconto dei nostri incontri con il Terra di Bari Cigar Club e le foto degli eventi!

Il Terra di Bari Cigar Club è un’associazione culturale, senza scopo di lucro e apolitica, che riunisce centinaia di appassionati in tutta la provincia di Bari e organizza convegni e manifestazioni di carattere provinciale e nazionale a stretto contatto con il territorio.

«”Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso” diceva il grande Chaplin… e fumando un buon sigaro ti sarà più facile guardare in alto!» aggiungono gli Amici del Terra di Bari Cigar Club!

Dopo tanti progetti, chiacchiere e fumate allegre, finalmente si è dato il via al primo Cigar Club che in una città come Bari e la sua terra non poteva mancare! Terra di Bari Cigar Club nasce il 7 aprile 2014 ed è una associazione dedicata alla passione per il “fumo lento e di qualità” e dei sigari provenienti da tutto il mondo: cubani (in primis per la loro tradizione indiscussa), dominicani, honduregni, ecuadoregni, messicani, statunitensi, nicaraguensi , jamaicani, e non ultimo il nostro Toscano. E anche la pipa!

Dal sogno alla realtà.. Degli amici baresi con la passione del “fumo lento” avevano un sogno e finalmente l’hanno realizzato dando vita ad un’associazione che unisce le tradizioni antiche e indissolubili della Terra di Bari, con la nobile arte del fumo lento. Spesso pretesto e occasione per condividere momenti di relax, aggregazione e scambi culturali.

L’obiettivo dell’associazione è ambizioso: impegno quotidiano nel creare situazioni di incontro e aggregazione per i tanti appassionati di sigari e del “fumo lento” ma anche avvicinare i molti curiosi e neofiti per condividere momenti ludici e non solo. L’intento del Terra di Bari Cigar Club è quello di ritrovarsi per una cena e un dopo cena “fumoso” chiacchierare di tutto e di più, raccontarsi la vita insomma, abbandonando per quei pochi momenti i pensieri e le preoccupazioni della vita quotidiana.

La promozione dello scambio di informazioni e la divulgazione di notizie riguardanti i sigari, diffondendo la loro storia, le origini del sigaro di qualità e la cultura del “fumo lento”, imparare a distinguere sapori e odori dei vari tipi di sigari, puntando sempre alla qualità della fumata sono le attività su cui è stata costruita l’associazione Terra di Bari Cigar Club. Interessanti sono le combinazioni e gli esperimenti negli abbinamenti enogastronomici (come anche distillati e cioccolato) che di volta in volta si vorrà condividere con i soci, raccogliendo anche le loro idee e i loro suggerimenti… il tutto sfruttando anche i social network!

Il sigaro addormenta i dolori e popola la solitudine di mille affascinanti immagini” (George Sand, 1800)

per ricevere informazioni su come partecipare ai Nostri eventi, incontri, degustazioni e come associarsi al Club scrivici inviando una mail a: terradibaricigarclub@gmail.com