Dunhill

DUNHILL-Dunhill

Dunhill vanta una lunga e prestigiosa tradizione nella produzione di sigari. Sin dalla nascita di questo  marchio, avvenuta nel 1907, i maestri miscelatori di Dunhill sono sempre stati considerati veri e propri “pionieri del tabacco”. Fin da allora, la loro maestria nella preparazione delle miscele veniva apprezzata dai produttori più raffinati e stimati del tempo. Ma solo dal 1935 Dunhill cominciò a creare i propri sigari a Cuba: i Don Candido. Ancora oggi gli intenditori più raffinati li ricorderanno per la loro particolare miscela e per l’eccellente stagionatura. I Don Candido Dunhill furono considerati in tutto il mondo tra i migliori sigari di tutti i tempi.

Attraverso i decenni, Dunhill ha impiegato la sua competenza per trovare i migliori tabacchi al mondo da utilizzare per i propri sigari. Una ricerca che ha condotto i maestri miscelatori da Cuba alla Repubblica Dominicana ed ora al Nicaragua.
Il “matrimonio” con il Nicaragua ha creato un sigaro perfetto: pieno, intenso da gusto terroso, un vero e proprio piacere per gli aficionados. Per creare un sigaro perfetto occorre conoscenza e passione e i maestri miscelatori di Dunhill sanno come garantire un gusto unico in ogni singolo sigaro. Per questo usano solo il miglior tabacco stagionato, di tre differenti provenienze: Nicaragua, Rep.Dominican e Cameroon.