Alec Bradley

alec-bradley

La Alec Bradley ha un solo obiettivo: donare agli appassionati del sigaro un’esperienza indimenticabile.
Fondata da Alan Rubin nel 1996, Alec Bradley Cigar Company è divenuta in breve tempo uno dei principali produttori di sigari Premium. Il marchio AB è divenuto sinonimo di elevata qualità ad un prezzo accessibile, ottenendo voti eccellenti da parte della critica e guadagnandosi la fedeltà di molti appassionati.
Nel 1996 Alan Rubin impresse una svolta alla sua vita. Dopo aver venduto l’azienda della famiglia, volle creare una società dedicata alla sua passione: i sigari. Decisivi gli incontri con Ralph Montero, attualmente vice presidente esecutivo della AB, e con Henke Kelner personaggio di spicco della produzione Domenicana.
Entro il 2007 Alec Bradley Cigars era divenuto un marchio affermato, ma il mondo degli appassionati attendeva ancora un sigaro “speciale”.
Quel sigaro “speciale” non tardò. Con il lancio dei Tempus , Alec Bradley ebbe un prodotto in grado di competere con i sigari da Top classifiche. Spianata la strada seguirono molti prodotti da alto rating, quali SCR, Family Blend, Prensado e Maxx Connecticut.

Ad oggi l’azienda produce 13 linee e si propone agli appassionati italiani con due linee di prestigio.

Black Market
Presentato nel 2011 al più importante salone mondiale per il settore del sigaro (IPCPR) la linea riscosse un immediato successo.
I sigari della linea si presentano avvolti in una fascia nicaraguense di altissima qualità. La sottofascia è Sumatra, il ripieno è composto da foglie di tabacco proveniente da Panama ed Honduras. Un Blend di tabacchi che garantisce una fumata piena ed appagante, con un livello di forza medio.
Se molto lavoro è occorso per scegliere i tabacchi, molta cura è stata dedicata alla presentazione del sigaro.
Il sigaro è protetto da una fascia dalle dimensioni generose che dal piede raggiunge l’anilla. Il box di legno richiama alla mente i contenitori di armi destinate al “black market” ovvero il “mercato clandestino”. Un sigaro rivoluzionario, pensato per chi vuole unirsi alle fila degli eleganti guerriglieri del “bon vivre”.